La fitoterapia è una disciplina che prende origini dalla medicina popolare, che si differenzia dalle pratiche tipiche della medicina convenzionale solo per l’origine delle sostanze utilizzate: naturali cioè invece che di sintesi. Consente anche di curare e prevenire le malattie con i metodi diretti e mirati, tipici della medicina convenzionale. È stata anche annoverata tra le discipline non convenzionali, ma segue gli stessi criteri scientifici della medicina ufficiale. La pratica della fitoterapia è accettata dalla medicina, anche perché molte ricerche lo confermano, le piante medicinali usate come medicinali, sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico.

La nostra Farmacia propone un reparto completamente rinnovato dove potrai trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze sempre accompagnato dai consigli professionali delle nostre farmaciste.

Prepariamo al momento tisane specifiche per favorire la lattazione, anti colite, favorire la digestione, lassative, rilassanti e calma ansia.

 

 

 

Gli specialisti dell’Aloe

La pianta di Aloe vera è un vero e proprio laboratorio chimico all’aperto, capace di sintetizzare un’infinita quantità di attivi quali: sali minerali, vitamine idro e liposolubili, proteine vegetali, aminoacidi essenziali, acidi organici, enzimi, polisaccaridi e composti antrachinonici – in un eccezionale mix bilanciato. Tutte queste attività si svolgono utilizzando soltanto acqua, sole e un terreno impoverito.